L’avviamento all’uso della moto

Dalla sua fondazione il Mc Pepe Bevagna porta avanti Allenamenti atti al miglioramento della guida delle moto da cross e da enduro, l’impegno e la dedizione profusa in questo ambito l’ha portato ad essere un riferimento regionale per i grandi “mini” piloti dei campionati.
Lo strumento per avere un vivaio sempre vivo e per promuovere la passione per la moto anche lontano dalle gare sono gli eventi “Moto in piazza” manifestazioni HOBBY SPORT giunte in quattro anni alla venticinquesima edizione che hanno permesso a 400 bambini di provare la moto coinvolgendo anche i genitori entusiasti dell’evento e dell’attività e creando un discreto indotto economico anche per i commercianti della zona.
Con l’organizzazione di corsi hobby Sport come “moto in piazza” il moto club organizza eventi in uno spazio adeguatamente preparato pensato per bambini/e già dai 6 anni. Che con minimoto di 50 cc a presa diretta muovono i primi passi sotto gli occhi vigili di un istruttore federale che li guida a fare I primi (passi) nel mondo della moto.
Il passo successivo dei genitori è l’acquisto di una moto con caratteristiche adatte al bambino/a, il Pepe Bevagna si è organizzato per mettere a disposizione spazi adeguati e istruttori per far crescere I bambini in questa disciplina sportiva garantendo nel nostro park dei percorsi calibrati sulle capacità dei bambini che pian piano diventano sempre più impegnativi e adatti alla loro crescita fino ad arrivare alle piste da motocross con salti e maggiori velocità.
I più performanti si avvicinano alle gare create appositamente per loro a partire dagli 8 anni fino a 16 anni per varie categorie. Le gare possono essere a carattere regionale, e nazionale sia di Minicross sia di Minienduro
Negli anni questo lavoro di formazione ha portato i nostri portacolori a primeggiare anche nei campionati Regionali e Nazionali di categoria.